NASTRI TRASPORTATORI trasporti meccanici | CONVEYOR BELTS FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ELEVATORE SPECIALE PER SCALATE IN PALESTRA

3 partecipanti

Andare in basso

ELEVATORE SPECIALE PER SCALATE IN PALESTRA Empty ELEVATORE SPECIALE PER SCALATE IN PALESTRA

Messaggio  bodyfitness Lun Set 07, 2009 12:21 pm

Mi chiamo Marco e dirigo una palestra fitness in provincia di Roma.
Qualche tempo fà avevo intravisto ad una fiera un espositore che mostrava una specie di tapis roulant messo in verticale
con delle prese identiche a quella da muro da scalata indoor che permetteva di esercitarsi nelle scalate appunto all'interno.
Il bello di quelle soluzione è può essere installata all'interno di una palestra con soffitto non troppo alto (come la nostra) pur
permettendo una scalata di lunghezza anche infinita.

Ho cercato in giro e in internet questo TAPIS ROULANT speciale verticale senza trovare nulla, nemmeno nell'elenco partecipanti
alla fiera ho trovato la voce "trasportatori a nastro per palestre" o "tapis roulant" o altro... mi hanno suggerito che forse può
trattarsi di un "elevatore a tazze speciale" e ho provato a chiedere quì.

Sapreste dirmi di cosa si tratta e se esiste un produttore o un rivenditore in Italia di questo oggetto?

Marco

bodyfitness

Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 07.09.09

Torna in alto Andare in basso

ELEVATORE SPECIALE PER SCALATE IN PALESTRA Empty Re: ELEVATORE SPECIALE PER SCALATE IN PALESTRA

Messaggio  marco1 Lun Set 07, 2009 2:41 pm

Effettivamente è una cosa un pò strana e difficile da trovare, se ti riferisci a una cosa simile a questa:

ELEVATORE SPECIALE PER SCALATE IN PALESTRA 9rrj9d ELEVATORE SPECIALE PER SCALATE IN PALESTRA 2lwp4xk ELEVATORE SPECIALE PER SCALATE IN PALESTRA Iok87a

... in effetti sembra più un trasportatore a "nastro" che un elevatore... ma è una cosa molto speciale e probabilmente fatta su misura,
non ne ho mai visti in giro, però è un ottima idea Very Happy se lo monti dicci qlc che veniamo a provare Very Happy eh eh eh

marco1

Numero di messaggi : 11
Età : 54
Localizzazione : BO
Data d'iscrizione : 13.10.07

Torna in alto Andare in basso

ELEVATORE SPECIALE PER SCALATE IN PALESTRA Empty Re: ELEVATORE SPECIALE PER SCALATE IN PALESTRA

Messaggio  bodyfitness Lun Set 07, 2009 2:55 pm

marco1 ha scritto:Effettivamente è una cosa un pò strana e difficile da trovare, se ti riferisci a una cosa simile a questa:

Sì esatto!!! era una cosa molto simile alla 3° immagine che poteva essere regolata in inclinazione e velocità
sarebbe una novità assoluta per la nostra palestra!!!

marco1 ha scritto:... in effetti sembra più un trasportatore a "nastro" che un elevatore... ma è una cosa molto speciale e probabilmente fatta su misura

ah quindi dovrei cercare sotto "TRASPORTATORE A NASTRO PER ARRAMPICATE" o cose del genere? non elevatore?
ma tu dove hai trovato le immagini? hai un sito da consigliarmi? visti che mi sembri abbastanza ferrato, hai idea di cosa possa costare una attrezzatura simile?

marco1 ha scritto:però è un ottima idea Very Happy se lo monti dicci qlc che veniamo a provare Very Happy eh eh eh

Certamente, sarai il primo ad essere avvisato Very Happy

Grazie
Marco

bodyfitness

Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 07.09.09

Torna in alto Andare in basso

ELEVATORE SPECIALE PER SCALATE IN PALESTRA Empty Re: ELEVATORE SPECIALE PER SCALATE IN PALESTRA

Messaggio  marco1 Mar Set 08, 2009 7:37 pm

bodyfitness ha scritto:ma tu dove hai trovato le immagini?
...girando in internet, cercando "elevator special" c'erano alcuni articoli, ma ho fatto prestissimo...
bodyfitness ha scritto:hai un sito da consigliarmi? visti che mi sembri abbastanza ferrato, hai idea di cosa possa costare una attrezzatura simile?
...boh... gli unici che potrebbero farti un ELEVATORE del genere forse sono questi: http://www.cfsystem.it/ in passato ho visto trasportatori a nastro molto particolari.. prova a contattarli tu ...
bodyfitness ha scritto:hai idea di cosa possa costare una attrezzatura simile?
Question non nè ho idea... ma è una macchina abbastanza complessa... boh se penso a cosa costano le macchinette da bar, questa forse intorno ai 45/50.000 ma è meglio se ti informi non vorrei portarti fuori strada...

Buona ricerca e facci sapere Very Happy

marco1

Numero di messaggi : 11
Età : 54
Localizzazione : BO
Data d'iscrizione : 13.10.07

Torna in alto Andare in basso

ELEVATORE SPECIALE PER SCALATE IN PALESTRA Empty Re: ELEVATORE SPECIALE PER SCALATE IN PALESTRA

Messaggio  salvo-gim Ven Nov 13, 2009 3:43 pm

Buon pomeriggio a tutti voi del forum, si tratta di una attrezzatura per palestre da impiegare per gli allenamenti FREE CLIMBING,
io l'ho visto qualche anno passato solo negli Stati Uniti, ho avuto modo di provarlo solo due volte ma ne sono rimasto entusiasmato
perchè è come avere una parete infinita a disposizione Smile l'ultimo che ho usato aveva la possibilità anche di cambiare inclinazione
e velocità mentre il promo era fisso.

Se qualche palestra in zona Caserta lo dovesse installare, sicuramente andrei nuovamente a provarlo.

Ciao a tutti da Salvo

salvo-gim

Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 13.11.09

Torna in alto Andare in basso

ELEVATORE SPECIALE PER SCALATE IN PALESTRA Empty Re: ELEVATORE SPECIALE PER SCALATE IN PALESTRA

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.