NASTRI TRASPORTATORI trasporti meccanici | CONVEYOR BELTS FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

RASCHIATORI PULITORI NASTRI TRASPORTATORI

5 partecipanti

Andare in basso

RASCHIATORI PULITORI NASTRI TRASPORTATORI Empty RASCHIATORI PULITORI NASTRI TRASPORTATORI

Messaggio  betonseven Lun Set 28, 2009 3:50 pm

Necessitiamo di n°3 raschiatori pulitori per i nostri trasportatori a nastro di gomma, quelli attuali tendono a lasciare residui che accumulandosi fanno uscire da un lato il tappeto del nastro trasportatore e poi sporcano a terra.
Mi indicate chi tratta accessori simili?

betonseven

Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

RASCHIATORI PULITORI NASTRI TRASPORTATORI Empty PREGO CONTATTARE "DFG" AL N° 0445 334328 info@raschietto.it

Messaggio  DAL FERRO FLLI LUIGI E DI Mer Ott 14, 2009 3:35 pm

betonseven ha scritto:Necessitiamo di n°3 raschiatori pulitori per i nostri trasportatori a nastro di gomma, quelli attuali tendono a lasciare residui che accumulandosi fanno uscire da un lato il tappeto del nastro trasportatore e poi sporcano a terra.
Mi indicate chi tratta accessori simili?


PREGO CONTATTARE "DFG" AL N° 0445 334328 info @raschietto.it

DAL FERRO FLLI LUIGI E DI

Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 14.10.09

Torna in alto Andare in basso

RASCHIATORI PULITORI NASTRI TRASPORTATORI Empty pulitori per nastri trasportatori in gomma

Messaggio  Rambelli Lun Dic 07, 2009 5:12 pm

betonseven ha scritto:Necessitiamo di n°3 raschiatori pulitori per i nostri trasportatori a nastro di gomma, quelli attuali tendono a lasciare residui che accumulandosi fanno uscire da un lato il tappeto del nastro trasportatore e poi sporcano a terra.
Mi indicate chi tratta accessori simili?

Ciao, non ho potuto fare a meno di vedere la tua segnalazione. Innanzitutto bisognerebbe capire che tipo di materiale stai trasportanto per poterti suggerire la soluzione più idonea. Esistono in commercio tanti produttori di pulitori per nastri come Belle Banne, Martins ed HOSCH, ma tutti ti chiederebbero le caratteristiche dei nastri per suggerirti la soluzione migliore. Altri sono prodotti mediocri di risultato efficiente nei primi periodi, ma poi i componenti si usurano velocemente e quindi dovresti prevedere ogni 2 mesi una fermata per la manutenzione dei pulitori (aggiungi pensieri alle tue attività di manutenzione).
Sono stato il responsabile di manutenzione di una azienda mondiale nel settore del cemento e ne ho viste tante:
- Le spazzole motorizzate che si consumano o si ricoprono del materiale residuo non rimosso in fase di scarico;
- Spruzzatori ad aria compressa che si intasano negli ugelli;

In assoluto i pulitori migliori sono quelli posizionati sotto il tamburo perchè con quelli frontali o tangenziali si hanno problemi di intaglio/usura sui nastri in gomma. In genere quelli tangenzieli sono sgrossatori.
Sono a tua disposizione.
Mauro

Rambelli

Numero di messaggi : 6
Età : 80
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 07.12.09

Torna in alto Andare in basso

RASCHIATORI PULITORI NASTRI TRASPORTATORI Empty Re: RASCHIATORI PULITORI NASTRI TRASPORTATORI

Messaggio  M.Casson Lun Dic 21, 2009 6:02 pm

Sig. Mauro,
mi ha colpito il suo commento. Credo che rispetto al cemento il materiale che mi ritrovo in linea di composizione è molto aderente ed abrasivo, in effetti le spazzole non sono idonee per materiali come la composizione di vetro.
Le sarei grato se potesse aiutarmi, la informo che i nastri sono da 800 mm, velocità 1,2 m/s ed il nastro in gomma è di CL.500.
Cosa potrebbe tornarle più utile?
Saluti,
Marco

M.Casson

Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 21.12.09

Torna in alto Andare in basso

RASCHIATORI PULITORI NASTRI TRASPORTATORI Empty PROPOSTA PROVA SENZA IMPEGNO NS/ RASCHIATORI BREVETTATI SLIM

Messaggio  DAL FERRO FLLI LUIGI E DI Mar Dic 22, 2009 9:41 am

Salve Sig. Casson,
La invito a consultare il ns/ sito www_raschietto.com.
Ci farebbe piacere poterLe installare in prova il ns/ sistema brevettato, che ci sta dando grosse soddisfazioni, su un paio di punti particolarmente critici dell'impianto.
A risentirLa,
e Buone Feste,

Roberto/ DFG-Raschiatori - 0445 334328


M.Casson ha scritto:Sig. Mauro,
mi ha colpito il suo commento. Credo che rispetto al cemento il materiale che mi ritrovo in linea di composizione è molto aderente ed abrasivo, in effetti le spazzole non sono idonee per materiali come la composizione di vetro.
Le sarei grato se potesse aiutarmi, la informo che i nastri sono da 800 mm, velocità 1,2 m/s ed il nastro in gomma è di CL.500.
Cosa potrebbe tornarle più utile?
Saluti,
Marco

DAL FERRO FLLI LUIGI E DI

Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 14.10.09

Torna in alto Andare in basso

RASCHIATORI PULITORI NASTRI TRASPORTATORI Empty Raschiatori HOSCH

Messaggio  Gerardo Fernicola Mar Gen 12, 2010 5:55 pm

Buonasera sig. Casson,
mi permetto di inserirmi in questa discussione essendo il Resp. Vendite della HOSCH, società leader mondiale nella produzione di raschiatori da oltre 40 anni.
Abbiamo affrontato più volte le problematiche legate al trasporto della composizione, in genere sono trasportatori piccoli con tramogge ridotte ed alcune volte ci sono canali vibranti sotto lo scarico i quali trasferiscono vibrazioni allo stesso trasportatore, quanto detto si associa alle cattive proprietà del materiale che comporta impaccamenti, precoci usure ecc... In merito a tali problematiche negli anni abbiamo maturato una soluzione standard, facilmente installabile sia sul tamburo che fuori con elevata durata degli elementi di usura.
Mi contatti senza esitare al mio cellulare (339-4205583) così da poter fissare un appuntamento finalizzato ad una soluzione.

Saluti.

HOSCH
Gerardo Fernicola
www_hosch.it


M.Casson ha scritto:Sig. Mauro,
mi ha colpito il suo commento. Credo che rispetto al cemento il materiale che mi ritrovo in linea di composizione è molto aderente ed abrasivo, in effetti le spazzole non sono idonee per materiali come la composizione di vetro.
Le sarei grato se potesse aiutarmi, la informo che i nastri sono da 800 mm, velocità 1,2 m/s ed il nastro in gomma è di CL.500.
Cosa potrebbe tornarle più utile?
Saluti,
Marco

Gerardo Fernicola

Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 21.12.09

Torna in alto Andare in basso

RASCHIATORI PULITORI NASTRI TRASPORTATORI Empty RASCHIATORE VERTICALE "dieffegi"

Messaggio  DAL FERRO FLLI LUIGI E DI Gio Gen 14, 2010 11:55 am

Salve,
volevo solo aggiungere che concordo pienamente con i consigli tecnici forniti da Mauro, frutto della sua lunga esperienza maturata nel settore.
Da parte nostra, siamo una piccola realtà artigianale con ultradecennale esperienza, e riteniamo comunque di poterci collocare sul mercato, come prodotto di qualità, alla stessa stregua dei costruttori nominati.

DFG RASCHIATORI - Roberto Grassi
www_raschietto.com

DAL FERRO FLLI LUIGI E DI

Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 14.10.09

Torna in alto Andare in basso

RASCHIATORI PULITORI NASTRI TRASPORTATORI Empty Re: RASCHIATORI PULITORI NASTRI TRASPORTATORI

Messaggio  Rambelli Ven Gen 22, 2010 7:42 pm

Buonasera, noto che la discussione inizia a ritrovare stimoli diversi dettati da esperienza e prodotti di nuovo concetto funzionale. Sig. Grassi la ringrazio vivamente, ma da puro tecnico le posso confermare che solo un approccio mirato e la volontà di vivere sul campo qualsiasi esperienza come quella in oggetto può aiutare chiunque a crescere come la vostra giovane realtà.
Ho visitato il sito, ma non si evince molto in merito alle caratteristiche tecniche del vs. prodotto che concettualmente si presenta idoneo alle applicazioni tradizionali di cava.
Potrebbe inviarmi della documentazione per e-mail a mauro.rambelli@ martin.la, ho dei nastri sui quali potrei valutare l'applicazione.

Per rispondere invece ad HOSCH posso suggerire a Casson che li ho utilizzati dove lavoravo prima, hanno un pincipio unico e sono forse il miglior prodotto oggi presente sul mercato sia per qualità dei materiali che per durata, ma come tutti i prodotti di alta fascia posso anche dire che sono molto costosi, quindi valuterei la reale esigenza in base al processo... in vetreria penserei ad un prodotto più semplice come quello del sig. Grassi.

Adesso vi lascio e vi auguro un buon week end.
Mauro

Rambelli

Numero di messaggi : 6
Età : 80
Localizzazione : Milano
Data d'iscrizione : 07.12.09

Torna in alto Andare in basso

RASCHIATORI PULITORI NASTRI TRASPORTATORI Empty Re: RASCHIATORI PULITORI NASTRI TRASPORTATORI

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.