NASTRI TRASPORTATORI trasporti meccanici | CONVEYOR BELTS FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Coordinare più TRASPORTATORI A NASTRO per MISCELARE prodotti

2 partecipanti

Andare in basso

Coordinare più TRASPORTATORI A NASTRO per MISCELARE prodotti Empty Coordinare più TRASPORTATORI A NASTRO per MISCELARE prodotti

Messaggio  ecosolutions Lun Set 07, 2009 11:45 am

Ciao a tutti
è la prima volta che scrivo e trovo questo forum molto interessante
in questo momento sono in difficoltà perchè vorrei coordinare più TRASPORTATORI A NASTRO per MISCELARE diversi prodotti
il difficile è che ogni prodotto ha un peso diverso e voglio che ogni trasportatore a nastro mi carichi in un contenitore una quantità
diversa di ogni singolo prodotto drunken ...
Ho già visto alcuni nastri trasportatori che riesco a pesare il prodotto che gli passa sopra però a mè servirebbero vari 4 o 5 nastri trasportatori
che lavorano assieme... secondo voi è possibile? Question
Come fareste?
C'è qualcuno che mi può dare un aiuto?

Giovanni.

ecosolutions

Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 07.09.09

Torna in alto Andare in basso

Coordinare più TRASPORTATORI A NASTRO per MISCELARE prodotti Empty Re: Coordinare più TRASPORTATORI A NASTRO per MISCELARE prodotti

Messaggio  Saupi Sauro Mar Feb 22, 2011 11:28 am

Mi sono scontrato con analoga problematica proprio su questo forum.

Alla fine la soluzione che ho adottato è quella di comprare dei nastri trasportatori con intergato la pesatura dalla ditta STAD di Reggio Emilia.

SITO STAD

Ho contattato l'azienda che mi ha proposto due soluzioni:
- acquisto di nastro pesatore completo di pesatura interna NASTRO DOSATORE NPS;
- acquisto di ponte di pesatura per nastro trasportatore esistente PONTE DI PESATURA PPS;

Il tutto era gestito da centralina elettronica mod. COBRA 265 CENTRALINA ELETTRONICA COBRA 265.

Il sistema funziona bene, necessita solo di taratura iniziale e programmata per andare bene, ma facendola mensilemnte vediamo che l'errore si discosta di molto poco dal reale, siamo intorno all' 1%.

P.s.: nel mio caso il dosaggio era riguardante materiale alimentare per la realizzazione di una ricetta completa, con una batteria di 7 nastri, di cui 2 erano esistenti.

Saupi Sauro

Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 16.03.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.