NASTRI TRASPORTATORI trasporti meccanici | CONVEYOR BELTS FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Esistono NASTRI TRASPORTATORI LEGGERI per edilizia?

3 partecipanti

Andare in basso

Esistono NASTRI TRASPORTATORI LEGGERI per edilizia? Empty Esistono NASTRI TRASPORTATORI LEGGERI per edilizia?

Messaggio  edilmarco Sab Gen 17, 2009 3:26 pm

Buon pomeriggio a tutti, sono Marco e con mio fratello ho una piccola impresa edile
ci hanno appena confermato un lavoro da completare entro marzo e ci serve un sistema
mobile e veloce per caricare le macerie dall'interno degli uffici fino sul camion
Tempo fà avevo visto in un cantiere dell'alta velocità dei nastri trasportatori per cemento
e ghiaia, a noi servirebbe appunto un nastro trasportatore da cava o simile, ma di dimensioni
più piccole
Un collega mi ha detto di cercare nastri trasportatori in alluminio che dovrebbero essere
molto più leggeri e facilmente trasportabili, ho provato su gogle e su yahuu ma ho trovato solo
voi, mi potreste aiutare in questa ricerca?

Marco
Edilmarco

edilmarco

Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

Esistono NASTRI TRASPORTATORI LEGGERI per edilizia? Empty Re: Esistono NASTRI TRASPORTATORI LEGGERI per edilizia?

Messaggio  simone_romei Lun Feb 02, 2009 8:56 am

Ciao, googolando e cercando "nastri trasportatori edilizia" ho trovato questi
http://www.cfsystem.it/trasportatori_a_nastro_macerie.htm
sono in acciaio, ma in struttura reticolare che probabilmente li rende leggeri e robusti, consigliata rispetto i nastri trasportatori in alluminio (se lavori in farmacia possono andare, ma in un cantiere edile...)
in ogni caso senti da loro riguardo pesi e costi

A presto
Simo

simone_romei

Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 07.03.08

Torna in alto Andare in basso

Esistono NASTRI TRASPORTATORI LEGGERI per edilizia? Empty Re: Esistono NASTRI TRASPORTATORI LEGGERI per edilizia?

Messaggio  Admin Lun Feb 02, 2009 10:48 am

Sì, in effetti l'utilizzo di nastri in alluminio in un cantiere edile è quantomeno sconsigliabile,
l'ambiente non è dei migliori e la cura dedicata alle macchine in generale non è tra le più
"accorte", inoltre devi sapere che i nastri in alluminio che si trovavano in commercio sino a poco
tempo fà, erano muniti di tappeto in PVC anzichè in robusta gomma, spesso lo sporco accumulatosi
faceva sbandare il tappeto che essendo sottile si strappava con facilità.
Anche la struttura completamente chiusa del telaio in alluminio non permetteva una pulizia interna
che a lungo andare bloccava gli organi richiedendo così il fermo macchina per manutenzione.
Quelli realizzati in struttura di acciaio in tubolare, sembrano invece permettere una veloce ispezione
ed una rapida pulizia dai detriti eventualmente entrati.

In ogni caso però il consiglio è sempre quello di sentire le due "campane" e poi decidere.

Spero di non aver aggiunto confusione a confusione Very Happy

Admin
Admin

Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 11.10.07

https://nastri-trasportatori.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Esistono NASTRI TRASPORTATORI LEGGERI per edilizia? Empty Re: Esistono NASTRI TRASPORTATORI LEGGERI per edilizia?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.